Italian Tech

Dai messaggi a tempo alle news, Snapchat lancia Discover

Notizie in pillole da network tv come la Cnn e siti internazionali di informazione. E probabili mini-spot prima di visualizzare i contenuti

1 minuti di lettura
ROMA - Rivoluzione per Snapchat, l'app che permette di inviare messaggi a tempo. Da oggi è stata inserita la nuova funzione Discover, per avere a portata di smartphone tutte le notizie in pillole da network tv come la Cnn e siti internazionali di informazione. La società californiana già nell'ottobre scorso aveva provato a inserire alcuni trailer di film tra i messaggi per testare l'interesse degli utenti. Il video del film Ouijà è stato cliccato e visualizzato da milioni di persone. Secondo il sito CNet, Snapchat riuscità con Discover ad aumentare le revenues, inserendo mini-spot prima dei contenuti.

Fondata appena tre anni fa, Snapchat ha riscosso immediatamente grande interesse tra gli utenti che con l'app possono inviare messaggi, foto e video che si cancellano dopo un periodo di tempo stabilito. Facebook nel 2013 offrì 3 miliardi di dollari, una cifra enorme per una startup che fu tuttavia rifiutata. Poi fu la volta di Yahoo": stesso risultato. Il valore sul mercato, secondo il dato fornito dalla società agli investitori, supera oggi i 10 miliardi di dollari.