Associazione culturale per lo Sviluppo Territoriale, la Ricerca, l’Energia e l’Ambiente

Articolo 1 - ISCRIZIONE

1.1 Le persone giuridiche, gli enti, le istituzioni pubbliche o private e le fondazioni che richiedono di essere ammessi a far parte dell'Associazione "A.S.T.R.E.A." devono presentare al Presidente di "A.S.T.R.E.A." domanda di ammissione e Codice Etico di comportamento debitamente sottoscritti.
La domanda deve contenere, oltre a denominazione, sede sociale e statuto, le motivazioni della richiesta di associazione e le disponibilità operative. Spetta al Consiglio Direttivo verificare i presupposti per l'accoglimento della domanda. Dell'accettazione o del rifiuto viene data comunicazione scritta da parte del Presidente.

1.2 Le persone fisiche che richiedono di essere ammesse a far parte dell'Associazione "A.S.T.R.E.A." devono presentare al Presidente di "A.S.T.R.E.A." domanda di ammissione e Codice Etico di comportamento debitamente sottoscritti.
La domanda deve contenere generalità, attività lavorativa, domicilio e un breve "curriculum vitae", comprendente, tra l'altro, il titolo di studio posseduto e l'eventuale appartenenza, attuale o trascorsa, ad altra Associazione, e indicare le motivazioni della richiesta di associazione e le disponibilità operative.
Il Presidente darà comunicazione scritta di ricezione della domanda.
Trascorsi almeno 9 (nove) mesi dalla data di ricezione, la domanda, corredata da una documentata relazione del Presidente sul contributo fornito dal richiedente allo sviluppo dell'Associazione in termini di attività o di sostegno ideale o finanziario, viene sottoposta all'esame del Consiglio Direttivo.
Le decisioni del Consiglio vengono comunicate al richiedente da parte del Presidente. In caso di decisione positiva, assieme alla comunicazione viene trasmesso il calendario delle riunioni già programmate. Il nuovo associato, all'atto del suo ingresso nell'Associazione, regolarizza la propria posizione, versando al Tesoriere la quota di iscrizione.

1.3 L'iscrizione decorre dalla data di comunicazione dell'accettazione della domanda da parte del Presidente o dal giorno di versamento della quota associativa, ove dovuta.