Associazione culturale per lo Sviluppo Territoriale, la Ricerca, l’Energia e l’Ambiente

Proposte di Astrea

Promuovere nuovi progetti di ricerca in settori di specifico interesse dei soci e della comunità è uno degli obiettivi di ASTREA.

In questa pagina vengono presentate ed illustrate alcune delle idee progettuali che ASTREA ritiene di particolare interesse sotto il profilo scientifico, operativo ed economico-occupazionale, e per i quali intende individuare soggetti esterni sia pubblici che privati interessati a collaborare alla loro realizzazione e al loro finanziamento.

Sui progetti proposti, ASTREA si impegna a partecipare direttamente con le competenze ed i mezzi propri e dei propri partner scientifici ed a contribuire al loro finanziamento attraverso le disponibilità del “Fondo di ricerca” costituito ad hoc sulle proprie attività esterne.

I soggetti che segnaleranno il proprio interesse verranno contattati e con essi verranno valutate le reali possibilità di realizzazione del progetto e definiti i termini delle rispettive partecipazioni.

Per segnalare il proprio interesse o per chiedere maggiori chiarimenti, si prega di compilare questo modulo o scrivere al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Gestione di collezioni

Proposta di costituzione di una "Fondazione dei collezionisti" avente per obiettivo:"La gestione in comune di collezioni private di beni artistici e culturalicon fini di conservazione, conoscenza e fruizione"Abstract. Milioni di quadri, disegni, incisioni, statue, ceramiche, manoscritti, reperti archeologici, monete, beni etnoantropologici, libri, documenti storici, ecc., rimangono...